La realtà virtuale

La realtà virtuale permette alle aziende di coinvolgere il pubblico in modo nuovo e unico. Trasporta il consumatore nel mezzo dell’azione, rendendolo protagonista di una storia che si sviluppa ovunque, a 360 gradi, intorno a lui.

Il vantaggio
per le persone

La realtà virtuale crea quella che viene definita “presenza”, ossia la sensazione di essere realmente altrove. In questo modo le persone hanno la possibilità di vivere nuove esperienze da qualsiasi punto di vista, di imparare sul campo, di catturare e rivivere ricordi, di spostarsi dall’altra parte del mondo o essere in prima fila al concerto del proprio artista preferito. È la cosa che si avvicina di più al teletrasporto, che offre il maggiore livello di coinvolgimento possibile.

Perché è efficace

  • È Immersiva

    Gli utenti indossano visori che li trasportano completamente all’interno di un contenuto. Questo significa meno distrazioni e più attenzione al messaggio.

  • È Emozionante

    L’intensità di un’esperienza in VR è più forte di quella che l’utente può provare con l’uso di un media tradizionale, genera infatti emozioni molto forti nell’utente, che si traducono in reazioni e comportamenti naturali e reali.

  • È Memorabile

    Il cervello è fatto per ricordare più facilmente associando momenti a luoghi specifici, questo significa che l’esperienza VR può essere ricordata più a lungo nella mente delle persone.

  • È Nuova

    Con i media e il pubblico attenti a ciò che accede nel mondo VR, chi riuscirà ad essere tra i primi a sperimentare questa nuova tecnologia potrà godere di benefici nell’esposizione mediatica.

Vuoi provare questa nuova esperienza?

Contattaci per ricevere i Cardboard Digital Mosaik con una demo!