About us

Realizziamo esperienze di realtà virtuale capaci di generare valore e creare connessioni profonde.

Come lavoriamo

  • Il nostro metodo

    Ci piace dire che realizziamo esperienze VR in 4D.
    La D non rappresenta solo Digital Mosaik, o un mondo immersivo che supera il classico 3D, ma anche le 4 fasi che seguiamo in ogni nostro progetto. Le 4D rappresentano un percorso dinamico, che ci permette di comprendere a fondo le esigenze del nostro cliente e trasformarle in un’esperienza di realtà virtuale memorabile, capace di raggiungere risultati concreti.

     

    Le 4D sono le fasi che compongono ogni nostro progetto:

     

    1 2 3 4

    Discover

    Ogni progetto inizia con una fase di esplorazione, nella quale identifichiamo gli obiettivi che l'esperienza VR deve aiutarti a raggiungere ed elaboriamo uno studio approfondito essenziale per capire come la realtà virtuale può aiutarti a generare valore.

    Design

    Ogni esperienza VR ha una storia, ogni storia ha un protagonista: chi guarda. In questa fase uniamo creatività, know how tecnico e design thinking per progettare l'esperienza VR più adatta alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.

    Develop

    La progettazione di un mondo immersivo 3D richiede la capacità di ripensare lo spazio tridimensionale (assi x, y, z) in modo creativo, tenendo conto delle leggi fisiche e matematiche. Questo è essenziale per realizzare in modo corretto gli oggetti 3D che lo popolano e programmare la loro interazione. Una volta realizzata l'esperienza ti diamo la possibilità di testarla, per capire insieme se soddisfa i requisiti identificati inizialmente.

    Distribute

    La tua esperienza VR va resa accessibile in modo semplice e veloce. In questa fase creiamo i supporti necessari per permettere una fruizione del contenuto immediata e ti affianchiamo nell'utilizzo e nella distribuzione della tecnologia, sia a livello strategico che pratico. A seconda delle tue esigenze e del tuo target definiamo gli strumenti di diffusione e misurazione della tua esperienza di realtà virtuale.

  • Chi siamo

    Siamo esperti di marketing, designer, 3D artist, programmatori, ricercatori, videomaker, amanti delle sfide e a volte un po’ sopra le righe. Uniamo capacità analitiche, creative e strategiche ad un costante studio della tecnologia. Siamo fissati con il test e re-test, ci piace innovare ed innovarci, ma più di tutto amiamo plasmare la VR e vedere le nostre idee prendere vita. Siamo un mosaico di competenze trasversali perfettamente incastrate tra loro.