About us

Realizziamo esperienze di realtà virtuale capaci di mettere in relazione brand e persone in modo profondo.

Come lavoriamo

  • Il metodo 4D

    Per la realizzazione di ogni progetto seguiamo un processo dinamico composto da 4 fasi, che ci permette di comprendere a fondo le esigenze del nostro cliente e trasformarle in un’esperienza VR memorabile, capace di raggiungere risultati concreti.

    Il metodo 4D si sviluppa nelle seguenti fasi:

    1 2 3 4

    Discover

    Ogni progetto inizia con una fase di esplorazione, nella quale identifichiamo gli obiettivi che l'esperienza VR deve aiutarti a raggiungere ed elaboriamo uno studio approfondito del brand, essenziale per capire come poterlo raccontare e rappresentare nel modo più efficace.

    Design

    Ogni esperienza VR ha una storia, ogni storia ha un protagonista: chi guarda. In questa fase uniamo creatività, know how tecnico e design thinking per progettare l'esperienza VR più adatta per il tuo brand.

    Develop

    La progettazione di un mondo immersivo 3D richiede la capacità di ripensare lo spazio tridimensionale (assi x, y, z) in modo creativo, tenendo conto delle leggi fisiche e matematiche. Questo è essenziale per realizzare in modo corretto gli oggetti 3D che lo popolano e programmare la loro interazione. Una volta realizzata l'esperienza ti diamo la possibilità di testarla, per capire insieme se soddisfa i requisiti identificati inizialmente.

    Distribute

    La tua esperienza VR merita il giusto pubblico: è importante renderla accessibile a tutti. In questa fase creiamo i supporti necessari per permettere una fruizione del contenuto immediata e ti affianchiamo nell'utilizzo quotidiano della tecnologia, sia a livello strategico che pratico. A seconda delle tue esigenze e del tuo target definiamo gli strumenti di diffusione e misurazione della tua esperienza di realtà virtuale.

  • Chi siamo

    Siamo esperti di marketing, designer, 3D artist, programmatori, ricercatori, videomaker, amanti delle sfide e a volte un po’ sopra le righe. Uniamo capacità analitiche, creative e strategiche ad un costante studio della tecnologia. Siamo fissati con il test e re-test, ci piace innovare ed innovarci, ma più di tutto amiamo vedere le nostre idee prendere vita. Siamo un mosaico di competenze perfettamente incastrate tra loro.