fbpx

How we do

Siamo una realtà specializzata nella creazione di video VR e degli strumenti di marketing per la loro diffusione. Uniamo capacità analitiche, strategia, tecnica, innovazione e creatività. Creiamo esperienze coinvolgenti per far interagire il pubblico con il brand in modo nuovo ed emozionante.

Cosa ci rende
diversi dagli altri?

  • Tutto ha inizio dall’analisi, cerchiamo di capire nel dettaglio il tuo settore, le sfumature della tua attività, il comportamento dei tuoi clienti e come la tecnologia VR può portare loro nuovo valore.

  • Design, storytelling e creatività sono le nostre ossessioni. I piccoli dettagli per noi contano quanto quelli grandi.

  • Crediamo nel potere delle storie, nella connessione emotiva che sono capaci di creare. L’immersività non deve mai mancare per dar vita ad una storia emozionante.

  • La realtà virtuale può essere uno strumento utile ed efficace, se usato in modo corretto. Siamo al tuo fianco in ogni momento per aiutarti a sfruttare al meglio questa tecnologia e ottimizzare i risultati.

  • Realizziamo progetti completi, dalla A alla Z. Non ti forniamo solo i contenuti VR ma anche tutti gli strumenti necessari per la loro diffusione (applicazioni, visori, player web).

  • Siamo consapevoli che le scadenze non sono negoziabili. Trasparenza, gestione dei tempi e continue verifiche costanti verso il lancio on-time e on-budget sono i nostri punti di forza.

Come lavoriamo

  • Preanalisi e proposta

    Ogni progetto ha inizio da una pre-analisi, uno studio (gratuito) che faremo insieme a te per capire i possibili impieghi della realtà virtuale all’interno delle tue strategie. Se hai già realizzato contenuti VR o video 360 capiamo il modo in cui possono essere recuperati e sfruttati con efficacia.

     

  • Sviluppo del progetto VR

    Sulla base degli elementi individuati nella fase di preanalisi ha inizio lo sviluppo del progetto VR, che vede la realtà virtuale come uno strumento integrato nel marketing mix dell’azienda, capace di contribuire a raggiungerne gli obiettivi.

    Il progetto si sviluppa sulle seguenti fasi:

    1 2 3 4 5 6

    Definizione degli obiettivi e analisi

    Identifichiamo gli obiettivi che l'esperienza VR deve aiutarti a raggiungere. Individuiamo target, valori e messaggio da veicolare.

    Creazione strategia

    Qual è la tipologia di video VR e le tecnologie più adatte al raggiungimento degli obiettivi? In questa fase definiamo gli strumenti e i canali da utilizzare per la diffusione della tua esperienza di realtà virtuale.

    Progettazione dell'esperienza VR

    La realtà virtuale parla un suo linguaggio. In questa fase uniamo creatività e tecnica per progettare lo storyboard più adatto per la tua VR brand experience.

    Realizzazione dell'esperienza VR

    Ogni video VR ha una storia, ogni storia ha un protagonista: chi guarda. Realizziamo esperienze VR altamente immersive facendo uso di un rig multi-camera appositamente sviluppato che ci permette di raccontare la tua azienda e il tuo brand in modo nuovo, emozionante e coinvolgente, senza sacrificare le prestazioni dei device

    Sviluppo degli strumenti

    La tua esperienza VR merita il giusto pubblico, è importante renderla accessibile a tutti. In questa fase creiamo tutti i supporti necessari per fruire in modo semplice del tuo contenuto, come cardboard e applicazioni per smartphone.

    Diffusione dell'esperienza

    Come diffondi la tua esperienza VR? In questa fase ti affianchiamo nell'utilizzo quotidiano della tecnologia, sia a livello strategico che pratico.

  • Monitoraggio
    e analisi delle performance

    Integriamo nell’ambiente VR funzionalità di analisi personalizzate per ogni cliente, per acquisire dati di marketing e monitorare le performance in tempo reale.