VR Lab

Siamo impegnati quotidianamente in un lavoro di ricerca e sviluppo indirizzato a capire come la VR può trasformare il modo in cui impariamo, lavoriamo, comunichiamo e viviamo. Per questo è nato il nostro VR LAB.

Studiamo il valore che la realtà virtuale può portare all’essere umano.

  • Miglioramento di processi

    Cerchiamo di capire in che modo la VR può cambiare il volto della comunicazione, dell’istruzione, della progettazione e della formazione professionale.

  • Immersività e interattività

    Stiamo al passo con le più recenti innovazioni tecnologiche per migliorare continuamente la percezione degli utenti all’interno dello spazio tridimensionale e rendere le esperienze interattive il più realistiche possibile.

  • Applicativi VR

    Sviluppiamo applicazioni utili a semplificare la fruizione della realtà virtuale su diversi dispositivi.

  • Ricerca medica

    Attraverso lo studio di pubblicazioni scientifiche, cerchiamo di capire come la realtà virtuale può diventare uno strumento utile per la ricerca e lo sviluppo di nuove terapie e, in generale, il valore che questa tecnologia può portare alla medicina.

1/

“We’re working on technology that will change not just computer gaming, but potentially how all of us interact with computers, information, and each other every day. I think it’s going to be the biggest game-changer I’ve ever seen – and I can’t wait to see how far we can take it.”

Michael Abrash,
Chief Scientist of Facebook Reality Labs

Hai un’idea per un progetto di realtà virtuale?