Amiamo plasmare la tecnologia e vedere le nostre idee prendere vita.

Siamo consulenti, ricercatori, designer, 3D artist, programmatori, marketers, amanti delle sfide. Uniamo capacità analitiche, tecniche, creative e strategiche ad un costante studio della tecnologia. Siamo fissati con il test e re-test, ci piace innovare ma, più di tutto, innovarci.

Il nostro team

MANUEL BAZZANELLA
Founder & Chief Metaverse Officer

Viaggia per lavoro fin da giovane ma viene da un piccolo paesino della Val di Cembra, ci tiene a precisarlo. Founder e CEO, assiste ogni cliente nel percorso di conoscenza e integrazione delle tecnologie del metaverso nelle strategie di business.

linkedin

ARCO SARTORI
Administration  & Finance

Co-Founder e responsabile amministrativo, Arco si occupa di far quadrare i conti e gestire i rapporti con i fornitori. Ma ha anche un altro talento che lo contraddistingue: la precisione nella configurazione e preparazione di tutte le attrezzature.

linkedin

MARIUS CHIRIAC
Project Manager & Tech Expert

Appassionato d’informatica fin da bambino, Marius crea i primi BOT per gli MMORPG in Python alle elementari. Ingegnere informatico e laureato in psicologia, gestisce il team, analizza le richieste e progetta soluzioni tecniche avanzate, trasformando un’idea in un progetto di valore.

linkedin

ERIKA AMIGONI
Marketing & Communication

Precisa e analitica, Erika segue la comunicazione dell’azienda e dei progetti fin dagli inizi. Specializzata in digital marketing, gestisce la presenza web, intercetta le esigenze, definisce le strategie e porta alla luce il lavoro e la competenza del team con testo, immagini e video.

linkedin

FILIPPO MENOLLI
Art Director

Artista a tutto tondo, Filippo nasce come Graphic e Motion Designer espandendo poi le sue conoscenze al mondo della grafica 3D ed alla direzione artistica. Oggi si occupa di ideare e coordinare visual ed estetica dando forma, colore e vita ad ogni mondo virtuale.

linkedin

LORIS TOIA
IT Manager

Cresciuto a C e C++, monta e smonta PC fin da ragazzo, sviluppando per passione e spinto dal desiderio di creare qualcosa che non esiste ancora se non nella sua immaginazione. Risolve problemi all'apparenza impossibili, utilizzando i linguaggi di programmazione più disparati.

linkedin

FEDERICO GENTILINI
Lead Developer

Ingegnere informatico appassionato di videogiochi,  con Unity e C# ci passa anche le notti. Attento ai dettagli e appassionato di sfide, scrive codice e lo trasforma in interazioni, fisiche e meccaniche di gioco capaci di garantire esperienze sensazionali.

linkedin

ALESSANDRO CONFORTI
Developer and Technical Artist

Programmatore e 3D artist, Alessandro è il Jolly che ti svolta la partita. Grazie alle sue competenze artistiche e di programmazione, supporta il team di artists e developer nel trovare soluzioni creative a problemi tecnici complessi.

linkedin

GIACOMO DALLAPINA
3D Artist

La grafica 3D per lui non ha segreti. Modellazione, texturing, lighting, animazione, rigging sono il suo pane quotidiano, ma non solo: Giacomo è un esperto di tecnologia e un comunicatore nato. Se qualcosa non ti è chiaro chiedilo a lui, saprà spiegartelo con semplicità e un immancabile accento toscano.

linkedin

MARCO COCCATO
Software Developer

Definisce il suo lavoro come "l'arte di bullizzare elettroni a compiere calcoli matematici per far colorare luci su uno schermo". Cresce con periferiche elettroniche in mano da pc olivetti ai primi gameboy. Oggi è matematico e informatico, esperto di  C/C++/C#/CG, python, js, typescript, haskell, GLSL e altre sigle sconosciute ai più.

linkedin

La nostra storia

"Vogliamo dar vita ad esperienze e mondi virtuali capaci di unire, emozionare, insegnare, migliorare il lavoro delle persone e le performance aziendali."

Digital Mosaik nasce a Trento (Italia) nell'ottobre del 2016, con l'obiettivo di rendere la realtà virtuale una tecnologia efficiente, efficace e fruibile dalle aziende con semplicità. Da allora ne è passata di strada: la tecnologia si è evoluta, i visori VR sono diventati più accessibili e soprattutto più comodi e performanti. Nel tempo abbiamo sviluppato esperienze virtuali entusiasmanti in diversi settori: sanità, cultura, progettazione industriale, educazione, turismo. Un progetto dopo l'altro siamo cresciuti, abbiamo aperto tre sedi nel nord Italia e ampliato il team con collaboratori diffusi sul territorio, acquisendo competenze in ambito Blockchain, Machine Learning, Intelligenza Artificiale.
Oggi possiamo definirci un "Metaverse Studio": aiutiamo le aziende a conoscere e integrare le affascinanti tecnologie del metaverso nelle loro strategie.

Vuoi dar vita a nuove esperienze insieme a noi?