Le potenzialità di uno showroom virtuale: il progetto For Lab

Le potenzialità di uno showroom virtuale: il progetto For Lab

Un'esperienza di realtà virtuale che racconta in modo intuitivo, interattivo e coinvolgente le caratteristiche che rendono i forni a vulcanizzazione prodotti da For Lab Italia unici al mondo. Una soluzione innovativa sviluppata in occasione della fiera Plast di Milano, grazie alla quale i partecipanti hanno avuto l'opportunità di immergersi completamente nel mondo dei prodotti dell'azienda, interagendo in prima persona con i macchinari sapientemente ingegnerizzati, come se si trovassero nella sede dell'azienda.

 

WhatsApp Image 2023-09-05 at 09.54.52

 

Un'esperienza che ha permesso di superare le limitazioni dei tradizionali metodi di presentazione, in particolare in occasioni veloci come fiere o incontri con potenziali clienti. I forni a vulcanizzazione, nonostante la loro complessità e il costo elevato necessario al loro trasporto, hanno così preso vita in un'esperienza in scala reale, dove è stato possibile apprezzare appieno i loro punti di forza. La Realtà Virtuale ha consentito di visualizzare nel dettaglio ogni aspetto dei prodotti, di comprenderne il funzionamento e di apprezzare la loro qualità e gli elementi innovativi.

 

7

 

In questo modo For Lab Italia è riuscita a presentare i suoi prodotti in modo coinvolgente e memorabile, dimostrando come la realtà virtuale possa essere una potente alleata nel settore del marketing e delle vendite. 

Uno showroom virtuale nato per la fiera ma che si espande oltre, diventando uno strumento di vendita per la rete commerciale di For Lab in tutto il mondo.

 

 

 

Pubblicato il 24 agosto 2023