Scroll Down
Crafting tomorrow's Digital Experiences
0 %

Stardust VR

Stardust

Target
Fashion companies
Tecnologia
Virtual Reality
Ambito
Marketing
Overview

Un progetto che nasce per presentare attraverso un nuovo linguaggio i trend del mondo della moda, aggiungendo alle caratteristiche minime del design un nuovo livello: l'emozione.

CHALLENGE

Presentare i trend del mondo della moda, aggiungendo alle caratteristiche minime del design un nuovo livello: l'emozione.

SOLUTION

Un viaggio immersivo tra colori, forme e materia, all’interno di un preciso look and feel, per “vivere” e non solo “vedere” i trend della moda.

THE PROJECT

Stardust VR nasce per presentare in modo innovativo e coinvolgente i nuovi trend all’interno del mondo della moda, trasportando il trend book in una nuova dimensione. Alle tre caratteristiche minime del design, colore, forma e materia, Stardust VR aggiunge un nuovo livello: l’emozione. Come? Grazie all’uso di un nuovo linguaggio d’espressione artistica: la realtà virtuale. Una tecnologia che permette l’immersione, attraverso un visore, in mondi ed esperienze tridimensionali capaci di generare una sensazione di presenza.

INSIDE THE EXPERIENCE

Indossando il visore Oculus Quest 2 l’utente è trasportato in un “viaggio” emozionale tra colori, forme e materia, alla scoperta dei dettagli, così vicini, così cangianti. All’interno dell’esperienza immersiva infatti ogni elemento trova la sua espressione: ogni cromia, ogni habitat, ogni abbinamento è collegato ai trend che Nello Marelli ha realizzato per STARDUST srl, ogni superficie, ogni decoro è stato attentamente ricercato e finemente realizzato. La sfida? Presentare i fashion trend colore con la realtà virtuale. Il nuovo traguardo? “Vivere” i trend colore e non più “vedere” i trend.

ABOUT THE DESIGN

Grazie alla realtà virtuale il trend book non è più solo un oggetto fisico da sfogliare e toccare, ma si trasforma in una vera e propria esperienza sensoriale, un viaggio immersivo all’interno di un preciso look and feel. Un nuovo linguaggio d’espressione artistica che ha richiesto un’approfondita conoscenza della tecnologia, necessaria per studiare come gli elementi essenziali del design, ovvero forma, colore e materia possano essere presentati e successivamente sviluppati e posizionati all’interno dell’esperienza.

Una sfida tecnico-creativa che coinvolto il team di 3D artists e developers e che in Stardust VR vede la sua realizzazione.